Close
 

Presente in 31 Paesi, Autogrill S.p.A è uno dei leader mondiali della ristorazione per chi viaggia. L’azienda, conosciuta per i suoi punti vendita lungo tutta la rete autostradale, ha scelto di creare un nuovo concept dedicato alle stazioni di servizio più piccole e di prossimità, rivolgendosi a Break per la realizzazione di un nuovo marchio e nome.

OBIETTIVI DI COMUNICAZIONE

I piccoli punti vendita offrono un servizio essenziale che ha il proprio punto di forza nella velocità e praticità di un rifornimento con ristoro “al volo” (Oil Shop Cafè).

SOLUZIONE CREATIVA

Il nome scelto per il nuovo format è Ago! Breve e semplice come la sosta che vuole descrivere, unisce la “A” iniziale di Autogrill, all’inglese “go”, per dare un senso di dinamicità, rinforzato dal punto esclamativo.

La stessa dinamicità è espressa dal brand, che capitalizza sul logo di Autogrill unendolo a “go” con un segno grafico fluido, energico, proiettato in avanti, come un viaggiatore subito pronto a ripartire dopo una sosta “smart”.

0