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BEERka

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SCENARIO

Parte del gruppo KDV, BEERka è un marchio di snack tradizionali russi. Il brand è ben conosciuto nel mercato di riferimento ma, nonostante la qualità dei suoi prodotti, soffre di scarsa fedeltà da parte dei consumatori. La causa è ravvisabile in una comunicazione datata e frammentaria delle diverse linee di prodotto (crostini, pesce, carne e frutta secca) che, per di più, sono vendute su scaffali differenti.

OBIETTIVI DI COMUNICAZIONE

È necessario creare un system forte, in grado di valorizzare le qualità e particolarità dei singoli prodotti e, allo stesso tempo, di renderli immediatamente riconducibili a un unico, moderno brand, rinforzando le sinergie di marca.

SOLUZIONE CREATIVA

La nuova, forte identità visiva prevede un logo unico che assume un ruolo di primo piano al centro della confezione. Le icone che differenziano le 4 categorie di prodotto sono state inserite all’interno del brand per sottolinearne l’appartenenza. Il pay off Modern Traditions si accompagna a una grafica chiara e moderna, in un system basato sulla divisione in due del pack: la parte superiore è occupata da un’immagine in bianco e nero che sottolinea la qualità dei prodotti ed evoca il luogo di provenienza degli ingredienti; la parte inferiore utilizza codici colore che si richiamano a ciascuna categoria (blu per il pesce, rosso per la carne, colori caldi per il grano e verde per gli alberi da frutta). I plus di prodotto (naturalità, benefit funzionali e provenienza degli ingredienti) sono evidenziati da balloons collegati al main visual.

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