Chi ha detto che uno snack dolce non possa essere genuino e insieme goloso?
Good for you, è il nuovo “motto” di My Motto, un brand di wafer golosi nato nel 2018. I suoi codici di comunicazione, in controtendenza rispetto a quelli di categoria, erano stati sviluppati per proporsi a un target giovane come “uno snack goloso e fuori dagli schemi”.
A distanza di anni e forte di una grande affermazione a livello globale, il brand ha deciso di interpretare le nuove esigenze del mercato selezionando ingredienti più genuini e riposizionandosi come lo snack goloso sì, ma “good for you”, genuino, da godersi senza sensi di colpa.
Non un semplice restyling, ma un riposizionamento affidato a Break che ha sviluppato un concetto di packaging in linea con la nuova filosofia del marchio, in un delicato equilibrio fra riconoscibilità e novità.
Il primo passo è stato fatto con il visual, che resta assolutamente goloso e cremoso, ma più realistico e naturale. Il nero che identifica molto bene la marca, ma non comunica genuinità è stato limitato all’area del brand, lasciando grande spazio ai codici colore del gusto.
È stato aggiunto un claim system che veicola tutti plus naturali, e il logo è diventato più semplice, con pesi più bilanciati fra le due parole. Infine è stato aggiunto, chiaro e visibile, il nome di categoria “Crispy Wafer”. Croccante, genuino e goloso.