Sul piano visivo invece, abbiamo puntato a creare un’identità forte e decisa. Serviva un’icona che comunicasse la magia e fosse al tempo stesso visibile, e l’abbiamo trovata nella stella. L’abbiamo personalizzata rendendola irregolare e leggermente obliqua, perché fosse più dinamica e unica. Il blu, oltre a essere un colore molto visibile, è tradizionalmente legato alla magia (basti pensare alla tunica di Mago Merlino).
Questo concetto creativo ha guidato la realizzazione di tutta l’identità di marca, dal posizionamento al naming, fino all’identità visiva (inclusi logo, packaging design e key visual).
Il nome Magico nasce dall’unione di magic e cocco, la sua italianità, sopratutto nei mercati di riferimento, trasmette il piacere di un viaggo in luoghi lontani e soleggiati.
I visual della frutta sono realizzati attraverso illustrazioni iper-realistiche. Questo basta per rendere il prodotto appetibile senza appesantire il layout di altri elementi: l’obiettivo era quello della massima chiarezza.