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Il Natale Come Vuoi Tu

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SSempre più convinti che le marche appartengano ai consumatori, noi di Break abbiamo realizzato per Bauli una spettacolare iniziativa di UGC (User Generated Content) on pack. Con l’activation online “Il Natale come vuoi tu” l’icona Bauli del Natale, il Pandoro di Verona, si veste della creatività di chi lo conosce e ama di più: i suoi fan. A inizio anno Bauli ha invitato i Pandoro-lover a scegliere fra oltre 100 combinazioni di temi grafici, illustrazioni, decorazioni e colori realizzati da Break e disponibili sul “configuratore di Pandori” online.

Tra le oltre 15.000 creazioni ricevute, ne sono state selezionate 15, una per ogni strada creativa proposta, che movimenteranno i punti vendita di tutta Italia all’insegna di un Natale “come vuoi tu”. Perché a Natale puoi essere te stesso, grazie ad una marca che non ti impone codici precostituiti, ma ti consente di esprimere la tua idea di festa.

Tre sono i temi creativi sviluppati per il Pandoro UGC:

  • B come Natale, con l’inconfondibile iniziale del logo Bauli che si tinge di tanti colori diversi, campeggiando sul fronte packaging come una vera icona delle festività;
  • Di che Natale sei?, con la rappresentazione dei diversi modi di vivere le feste: in famiglia, con gli amici, in vacanza;
  • Storie di Natale, con le fiabe moderne da raccontare ai bambini di tutte le età, aspettando l’arrivo della slitta con i regali…

I temi narrativi hanno richiesto l’ideazione e la realizzazione di storie e illustrazioni straordinariamente complesse, perché combinabili fra loro: il configuratore online infatti consentiva ai consumatori di scegliere l’incipit, lo svolgimento e il finale delle fiabe, selezionando ad ogni step contesto, protagonisti e finale (classico o “a sorpresa”). Un grandissimo lavoro che è stato possibile sviluppare internamente all’agenzia grazie alla professionalità dei nostri copywriter e disegnatrici.

Un vero e proprio festival della creatività dei consumatori, al cui servizio Bauli ha messo il proprio prodotto-eroe (e l’agenzia le proprie competenze): un’activation che porta il brand simbolo del Natale ancora più vicino ai suoi fan, per celebrare insieme a loro i 100 anni della casa di Verona. L’impatto sul punto vendita è fortissimo: il Pandoro rafforza la sua unicità nel moltiplicarsi di interpretazioni diverse – solo un packaging dalla forma così iconica, con un key color di marca così inconfondibile, poteva permettersi una multisoggetto così eclettica. Una ventata di novità, allegria e fantasia che porta in vita il concept di comunicazione: “C’è un Natale per ognuno di noi”.

…e poi c’è un Natale particolare, reso ancora più unico dal finishing spettacolare: il 16° soggetto, della serie “B come Natale”, è decorato in lamina oro, che illumina il monogramma Bauli di riflessi preziosi, per un packaging premium disponibile in tiratura limitata solo in alcuni punti vendita selezionati sul territorio nazionale – un regalo veramente speciale.

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