Se il vino nasce dal territorio, il suo racconto non può che fonderne gli elementi fondamentali: il paesaggio e l’impronta dell’uomo. Per questo abbiamo scelto le mani come tratto stilistico distintivo della linea vini d’autore a marchio FiorFiore Coop.
Ogni vino si presenta al consumatore curioso attraverso il disegno originale, interamente realizzato a mano, del paesaggio d’origine: dalle dolci colline toscane alla riviera gardesana, dalle selvagge coste sarde alle pievi langarole, fino alle cime dolomitiche e alle scogliere della Trinacria. Reinterpetati nei toni inconfondibili della palette FiorFiore – dal burgundy al nero, dal beige al tortora – e impreziositi da pennellate d’oro nei grandi rossi importanti e nei vini esteri, i territori di questo straordinario viaggio anticipano ogni volta, etichetta dopo etichetta, l’esperienza di degustazione, rivelando il carattere e la tipicità di ciascun vino.
38 etichette selezionate da Coop in collaborazione con l’Associazione Italiana Sommelier: una collezione di sole DOC, DOCG e AOC firmate dalle più prestigiose cantine nazionali e internazionali – vini che invitano a un’esperienza di condivisione più consapevole, ampliando la propria conoscenza per spaziare tra proposte più ricercate, senza dimenticare i grandi classici. Come orientarsi in una gamma così ampia? Grazie al colore, la cui sapiente articolazione ci guida tra bianchi e rosé, rossi giovani e grandi rossi importanti, vini esteri e da dessert, in perfetto equilibrio tra coerenza e navigazione di linea.
Fanno eccezione le bollicine – eccezionali di natura! – che esprimono ognuna il suo inconfondibile carattere, dal Franciacorta al Prosecco, dallo Champagne all’Alta Langa… l’etichetta è un rispettoso omaggio alle diverse tradizioni spumantistiche, declinandone codici e stilemi in modalità FiorFiore.