La storia di Liberty Orchards è una storia americana.
Nel 1920, nello Stato di Washington, due immigrati armeni iniziarono a produrre dolci creati con mele e noci del proprio frutteto, seguendo le tradizioni del loro paese d’origine.
Oggi Liberty Orchards è un marchio profondamente radicato negli Stati Uniti, altamente riconoscibile e con clienti fedeli. La sfida che si è presentata all’Agenzia è stata proprio quella di ridare vita al marchio senza comprometterne la riconoscibilità, attraverso un restyling. Rendere l’immagine più fresca e attuale significava alleggerire, riorganizzare e razionalizzare, dando il giusto peso a tutti gli elementi, eliminandone alcuni per valorizzare gli altri – quelli chiave.
In breve, più qualità e meno quantità. È stato creato un forte e delineato sistema di packaging, con un blocco centrale in cui il marchio assume maggiore rilevanza e il panorama iconico, per anni lo sfondo del visivo, è diventato parte integrante del marchio stesso. Tutte le informazioni sono più snelle, leggibili e chiare; le immagini stesse sono meticolosamente illustrate, in uno stile iper-realista, per rendere il prodotto appetitoso e invitante.
Il nuovo layout è incorniciato da colori brillanti che conferiscono un tocco di modernità alla composizione, rendendo il packaging vivace e impattante sullo scaffale. Questo design ha un impatto molto forte sugli scaffali, moderno, delizioso, ICONICO ma allo stesso tempo con un layout organizzato e bilanciato che permette al consumatore di navigare facilmente sia all’interno della linea che tra le varie linee del marchio.