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Livity

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Qual è il peso del packaging nelle vendite di un prodotto? Difficile rispondere con precisione, ma è sicuramente un peso enorme. Ne è un esempio quanto accaduto a Ficosota, un’azienda in forte crescita che vende i suoi prodotti nei cinque continenti

Il brand è Livity, una linea di snack a base di riso integrale che si rivolge a un target consapevole e attento alla salute.

In realtà si tratta degli snack più croccanti della categoria, quindi salutari quanto sfiziosi e appetibili. Sono prodotti trendy con tutte le carte in regola, ma le vendite deludono le aspettative: la confezione non comunica efficacemente.

A questo punto l’azienda si rivolge a Break per ridisegnare il packaging.

Occorre che il prodotto si lasci identificare a prima vista e per questo il primo passo è stato ingrandire la denominazione, fino a fargli prendere il centro della scena. Il secondo passo è stato quello di trasmettere l’appetibilità degli snack con illustrazioni iper-realistiche e invoglianti. Infine si è parlato alla parte razionale del consumatore, evidenziando con chiarezza i diversi benefit funzionali.

Semplicità, appetibilità e benefit, uniti a dei codici che sconfinano da quelli della categoria Health Food, hanno reso la linea più commerciale e in grado di coinvolgere un target più esteso.

Alla luce dei primi dati di mercato, la conclusione è lineare: stesso prodotto, nuovo packaging e vendite alle stelle.

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