Close

Molino Filippini

/ / Settori / Food / Molino Filippini
 

SCENARIO

La storia di Molino Filippini inizia oltre un secolo fa, nel cuore della Valtellina. L’azienda è diventata una realtà specializzata nella lavorazione del grano saraceno e dei prodotti tipici della tradizione locale, arricchendo e innovando la propria offerta anche con sfarinati a preparazione veloce.

OBIETTIVI DI COMUNICAZIONE

Ricreare un brand e un’immagine di linea per comunicare l’essenza dell’azienda e il suo plus rispetto ai competitor: la capacità di coniugare tradizione e innovazione con il territorio – quello rinomato della Valtellina.

SOLUZIONE CREATIVA

Per dare premiumness e comunicare l’appartenenza alla Valtellina si è caratterizzato il brand con una serie di fotografie in bianco e nero che ne esaltasse le origini. Il logo è stato ridisegnato con codici colore in grado di nobilitare la percezione dell’azienda. Sui prodotti, la foto del territorio convive con un’organizzazione razionale delle linee per testimoniare il connubio fra tradizione e innovazione. Il particolare uso della tipografia aggiunge un tocco vintage.

0