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Oasy Pet Food

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egli ultimi anni il mercato del petfood ha vissuto una crescita costante, dovuta sia all’aumento degli animali da compagnia sia a una maggiore attenzione alla loro alimentazione. Nel 2014, nelle prime fasi di questo trend, Wonderfood si è rivolta a Break per la creazione di un marchio destinato a chi volesse prendersi cura del proprio pet con prodotti di qualità. Era necessario ideare un brand con la sua identità di marca, un nome, un pay off e, prima di tutto, un posizionamento che sapesse parlare al cuore del target: chi ama il proprio cane o gatto come parte della famiglia. La soluzione è consistita nel dare valore alla centralità del sentimento umano. Il protagonista quindi non è l’animale, ma l’amore che il padrone prova per lui.

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oerentemente, le immagini mostrano sempre l’animale insieme a un bambino, in un contesto famigliare. Il nome “Oasy” descrive un luogo speciale, dove le cose più care sono protette (la “Y” finale personalizza un termine comune e lo rende marchio), il logo presenta la “O” iniziale come un cerchio che si chiude (con una foglia) e il pay off “world of love” racconta un mondo di attenzioni. Nel corso degli anni il brand è cresciuto differenziando l’offerta. Break ha quindi comunicato un’ampia gamma di benefit studiati per le esigenze di ogni animale, capitalizzando sugli asset di marca: nella linea Grain Free è stata mutuata la foglia del logo Oasy per incorniciare il visual principale e dare valore alla linea più alta della categoria secco; nella linea More Love, top di gamma della categoria umido, sono invece mostrati due bambini proprio per sottolineare una maggiore attenzione e ricchezza del prodotto.

Da ultimo, è stata rivoluzionata la comunicazione sul punto vendita: prima frivola e scherzosa, è ora in linea con il posizionamento del brand, rinforzando il concetto ”l’amore al centro”. Nuovi scatti illustrano una nuova testimonial con i suoi pet nel cuore di un cerchio. Il tono di voce, più serio e adulto, comunica la premiumness della marca coerentemente con la sua crescita a livello nazionale e internazionale.

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