Close

OKi Dolore e Febbre

/ / Servizi / Brand identity / OKi Dolore e Febbre
 

Dompé, una delle principali aziende biofarmaceutiche in Italia, ha deciso di entrare in una nuova categoria di mercato con OKI dolore e febbre, un farmaco in compressa effervescente particolarmente efficace contro dolori lievi e sintomi influenzali.

L’operazione di stretching crea la duplice necessità di capitalizzare sugli asset di marca comunicando in modo chiaro e deciso i nuovi benefit di prodotto.

Ecco quindi che il brand system bianco viene declinato in una tonalità più scura, con una fascia inferiore in lamina: l’effetto immediato è quello di una personalità più forte e marcata.

I benefit, per la prima volta in un prodotto OKI, vengono elencati con tre bullet point ben  visibili. Stesso rilievo si è dato al visual della compressa, anch’essa una novità per il marchio.

oki febbre dolore

Per dare più importanza a questi elementi si è scelto di comunicare gli effetti del prodotto separatamente, sul punto vendita. Qui, in un espositore da banco, la sagoma di un uomo riporta in un bollo la triplice azione – antipiretica, antidolorifica e antinfiammatoria – mentre icone specifiche illustrano i sintomi contro i quali agisce il farmaco.

La scelta ha permesso di ottimizzare la comunicazione in ciascun touch point con il consumatore.

0