Close

Bitterissimo

 

In occasione del 140° Anniversario, Stock Group lancia Bitterissimo, il nuovo aperitivo ispirato allo stile eccentrico di Casa Stock ed esclusivamente dedicato al canale HoReCa.

Un nome-manifesto per un bitter dal carattere forte, che conquista vista e olfatto con il suo intenso colore rosso rubino e i suoi aromi intriganti e decisi: una personalità che Break ha tradotto in un’identità visiva altrettanto decisa, eccentrica, risoluta

Volutamente eccessivo, il design di Bitterissimo è uno straordinario esercizio di stile sulla figura dell’iperbole: ispirato ai movimenti artistici coevi all’età dell’oro di Casa Stock, dal futurismo di Marinetti e Depero fino alle avanguardie internazionali, ne riprende le acrobazie tipografiche con un gigantismo che fa del nome di marca un artwork a tutta etichetta, pur preservandone la leggibilità – un carattere spavaldo, esaltato dall’uso massivo dell’oro su fondo scuro.

E di vivace stravaganza vive anche il tagline, “l’aperitivo superlativo che crea il diversivo”, posizionando Bitterissimo come il bitter alternativo per dare un twist al solito Negroni, ai classic cocktail o al tradiionale bitter&soda all’italiana. Perfetto come aperitivo, Bitterissimo celebra la convivialità secondo Casa Stock: “le cose buone nella vita sono fatte per godere, assaporare e condividere”, usava dire Lionello Stock, la cui firma siglata in oro chiude e nobilita la bottiglia.

0