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avit è una delle più grandi cantine d’Italia. La sua storia, iniziata nel 1950, l’ha portata a essere il principale punto di riferimento della produzione vitivinicola trentina: oggi la Cooperativa unisce 11 cantine sociali e 5250 viticoltori.

Dopo essersi affidata a Break per il packaging design dei suoi vini, Cavit ha scelto l’agenzia anche per rinnovare la sua corporate identity. Il compito era delicato: rendere contemporaneo un marchio storico, importante, riconoscibile, senza rinunciare alla continuità con il suo passato.

Abbiamo basato il restyling su un’idea molto semplice: poiché la modernità avrebbe dovuto passare attraverso l’alleggerimento di alcuni elementi grafici, avremmo rafforzato la personalità e l’eleganza del brand per lasciare intatta la percezione della sua importanza.

Ecco, quindi, che il crest del logo, una “C” che racchiude il tridente trentino, perde la sua sovrastruttura acquisendo per sottrazione leggibilità e valore.

Il tridente stesso si semplifica e, insieme al nuovo rilievo della parola “Trento” e all’aggiunta di “cantina” e “viticoltori”, rafforza il legame con il territorio, sempre fondamentale per una cooperativa vitivinicola.

I nuovi interventi (incluso quello sulle font) creano quindi un equilibrio fra importanza e freschezza, personalità e modernità, rendendo il logo un classico contemporaneo, e permettendogli di essere molto più leggibile in tutti i suoi touch point, da quelli più tecnologici (siti, social, video), alle più classiche sponsorizzazioni (sci e basket), dove compare in dimensioni ridotte per la natura della comunicazione stessa.

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