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Filiera in Tavola

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SCENARIO

Penny Market è una catena europea di supermercati discount, presente in Italia dal 1994. Nella sua offerta alimentare rientrano diversi marchi di proprietà. In particolare, nel reparto carne esistono marchi destinati al consumo quotidiano a cui l’azienda intende ora affiancare una linea di carni ad alta qualità e a filiera controllata, destinata alle occasioni speciali.

OBIETTIVI DI COMUNICAZIONE

Ideare un nome, un brand e un claim completamente nuovi, permettendo alla nuova offerta di venire percepita come marchio premium, differenziandosi nettamente da quella esistente. La nuova linea vanta certificazioni di filiera e requisiti di qualità superiore da comunicare al primo impatto.

SOLUZIONE CREATIVA

La garanzia di qualità gioca un ruolo di primo piano grazie al naming e al claim che parlano di filiera e allevamenti controllati proprio per privilegiare i plus del prodotto. Allo stesso modo il logo CSQA (filiera certificata) è in chiara evidenza. Gli elevati standard qualitativi sono stati comunicati anche attraverso le scelte grafiche: il colore prevalente è il nero, usato sia per l’elegante logo rotondo su etichetta quadrata, sia per la vaschetta contenitore, permettendo alla linea di distinguersi a primo impatto dalle altre.

Pittogrammi con diversi codici colore aiutano nell’individuazione del tipo di carne insieme a una grande finestra. Ove possibile, è stato aggiunta una bandiera tricolore con la dicitura 100% carne italiana.

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