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SCENARIO

Lavazza, leader del settore con 110 anni di storia, introduce sul mercato un prodotto ai vertici della qualità perché proveniente dalle foreste etiopi del Kafa, l’unico luogo al mondo dove il caffè cresce senza la mano dell’uomo e da cui, geneticamente, ha avuto origine tutta l’arabica del pianeta. Il prodotto si rivolge a intenditori ed è distribuito attraverso canali selezionati quali ristoranti stellati, top bar, caffetterie, pasticcerie e negozi di specialità.

OBIETTIVI DI COMUNICAZIONE

In questo progetto di respiro internazionale, Break ha creato da zero un’identità di marca per i mercati italiani ed esteri (strategia, pay off, logo, packaging e materiali PV), in grado di parlare agli intenditori e comunicare il valore e l’unicità di Kafa.

SOLUZIONE CREATIVA

Visto il valore assoluto del prodotto, si è scelta una comunicazione sobria e minimalista, ben recepita da un target elevato e colto. Dallo shopper all’espositore, dalla couvette al volantino per il cliente, il denominatore dei diversi materiali è dato dalle forme semplici, dai colori eleganti del caffè e della sua terra e dal logo Kafa, un antico segno Etiope scelto per legare il prodotto alla sua nobile origine. Il pack lascia trasparire la naturalità del prodotto, e servendosi di un materiale tattile rende l’esperienza subito sensoriale. Il Pay off parla di Terra anziché di mondo, per sottolineare come il primato di Kafa sia opera della natura, dove l’anima di questo prodotto nasce, lontana dal commercio e dalla mano dell’uomo.

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