È necessario raccontare i punti di forza dei prodotti (gusto, lievitazione naturale, latte di qualità) in chiave moderna. Nella precedente impostazione grafica, Brioss e Colazione Più mostrano un paesaggio fiabesco, illustrato. È un mondo statico e incentrato sul prodotto, che non parla ai consumatori moderni, attenti e abituati a messaggi concreti. Il primo passo è stato quello di inserire nel nuovo system immagini fotografiche, migliorando l’appetizing appeal della merenda e la credibilità del paesaggio. Proprio a quest’ultimo è affidato il compito di raccontare il prodotto: un lembo di carta si solleva come un sipario per svelarne naturalità, origini, ingredienti, in alcuni casi richiamati da elementi scelti ad hoc (montagne per il latte delle alpi di Kinder Brioss, un frutteto per Kinder Brioss Frutta e un campo di grano per i cereali di Kinder Colazione Più). Modernità significa anche dinamicità, e Paneciok, la merenda più adatta a essere consumata come spuntino goloso è ora raffigurata “in piedi”. Il pallone e la girandola inseriti nel suo paesaggio suggeriscono che si tratta di energia da portare con sé, aprendo una finestra sul mondo di consumo. La presenza del bicchiere di latte fa da eco allo storico claim di Kinder “Più latte, meno cacao”. Infine, ogni prodotto ha un nuovo claim e due nuovi sub brand differenziano l’offerta di Panecioc Cacao e Kinder Brioss Frutta.