Close

La Valle degli Orti

/ / Settori / Food / La Valle degli Orti
 

SCENARIO

Frosta è uno dei principali attori nel mercato di alimenti surgelati in Europa. Da sempre è focalizzata su una produzione naturale e sostenibile, una scelta che oggi la porta a lanciare Ecobag, il primo packaging per surgelati riciclabile nella carta. La novità, grazie a un mix di materiali, punta a una diminuzione delle plastiche monouso e debutta sul mercato italiano con La Valle Degli Orti, Brand di riferimento per minestrone e verdure surgelate.

OBIETTIVI DI COMUNICAZIONE

Creare un’identità visiva che valorizzi i plus di sostenibilità e di unicità della nuova confezione riciclabile nella carta e allo stesso tempo continui a sottolineare ed esaltare la naturalità e appetibilità della gamma La Valle degli Orti.

SOLUZIONE CREATIVA

Il layout grafico è volutamente semplice, su uno sfondo in carta naturale in tutto simile a quella utilizzata dall’ortolano; un accorgimento che fa percepire il principale materiale in cui è realizzato il packaging, e, al tempo stesso, la naturalità del prodotto. Questa è ulteriormente rafforzata dal claim “la scelta 100% naturale”, vicino al Brand La Valle degli Orti, su una banda di colore verde, colore preponderante nelle comunicazioni su tutto il pack.  La riciclabilità è evidenziata da un box specifico.

Il visual mostra i prodotti in modo ricco e genuino, in contenitori differenti dal sapore moderno e autentico.

0