Close

Maffei

 

SCENARIO

Dal 1960 Maffei si dedica alla produzione di pasta fresca di qualità. Oggi, l’azienda familiare pugliese è leader in Italia nella produzione di Pasta Fresca di Semola.

OBIETTIVI DI COMUNICAZIONE

Dare maggiore visibilità e personalità all’intero brand e creare un packaging system per dare omogeneità a 6 diverse linee di prodotto.

SOLUZIONE CREATIVA

Nel rivisitare il marchio era necessario non perdere l’identità e le caratteristiche dell’ azienda artigiana di Maffei. Si è quindi partiti dal logo precedente e lo si è reso più moderno intervenendo sul lettering. Per dare maggiore personalità si è poi inserito l’elemento grafico della farfalla, già presente sulle confezioni della pasta di semola, il prodotto di punta e più conosciuto dell’azienda. Il packaging system creato per armonizzare 6 linee di prodotto sfrutta un’ampia finestra a forma di cuore che oltre a mostrare il prodotto e ad attestarne la genuinità, diventa elemento di riconoscibilità immediata del brand a scaffale.

0