Dompé, una delle principali aziende biofarmaceutiche in Italia, ha deciso di entrare in una nuova categoria di mercato con OKI dolore e febbre, un farmaco in compressa effervescente particolarmente efficace contro dolori lievi e sintomi influenzali.
Dompé, una delle principali aziende biofarmaceutiche in Italia, ha deciso di entrare in una nuova categoria di mercato con OKI dolore e febbre, un farmaco in compressa effervescente particolarmente efficace contro dolori lievi e sintomi influenzali.
L’operazione di stretching crea la duplice necessità di capitalizzare sugli asset di marca comunicando in modo chiaro e deciso i nuovi benefit di prodotto.
Ecco quindi che il brand system bianco viene declinato in una tonalità più scura, con una fascia inferiore in lamina: l’effetto immediato è quello di una personalità più forte e marcata.
I benefit, per la prima volta in un prodotto OKI, vengono elencati con tre bullet point ben visibili. Stesso rilievo si è dato al visual della compressa, anch’essa una novità per il marchio.
Per dare più importanza a questi elementi si è scelto di comunicare gli effetti del prodotto separatamente, sul punto vendita. Qui, in un espositore da banco, la sagoma di un uomo riporta in un bollo la triplice azione – antipiretica, antidolorifica e antinfiammatoria – mentre icone specifiche illustrano i sintomi contro i quali agisce il farmaco.
La scelta ha permesso di ottimizzare la comunicazione in ciascun touch point con il consumatore.
Necessary cookies are absolutely essential for the website to function properly. This category only includes cookies that ensures basic functionalities and security features of the website. These cookies do not store any personal information.
Any cookies that may not be particularly necessary for the website to function and is used specifically to collect user personal data via analytics, ads, other embedded contents are termed as non-necessary cookies. It is mandatory to procure user consent prior to running these cookies on your website.