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Zucchi

 

Sul mercato dal 1810, Zucchi è un leader assoluto nella produzione di olio di semi. Fornisce i principali attori dell’industria agro-alimentare e produce sia per i marchi della grande distribuzione, sia a marchio proprio. Come conseguenza di questa strategia aziendale, l’identità di marca è rimasta a lungo frammentata, risultando legata ai singoli prodotti. Nel 2014 Zucchi decide di entrare nel mercato dell’olio di oliva italiano e sopratutto internazionale.

OBIETTIVI DI COMUNICAZIONE

Definire una strategia di marca per creare un’identità forte e riconoscibile con cui affrontare i nuovi mercati.

SOLUZIONE CREATIVA

Break ha identificato sei possibili posizionamenti e li ha testati insieme a un istituto di ricerca nei mercati di USA, Brasile, Cina, India, Russia e Italia. I valori vincenti – la longevità dell’azienda e la capacità del brand di far rivivere gli angoli d’Italia attraverso i suoi sapori -sono alla base del nuovo logo: l’elemento decorativo, un cespuglio di ulivo stilizzato, affonda le radici nella data di nascita, il 1810. L’albero è un simbolo della terra e ne evoca sapori e profumi. Le due «C» di Zucchi si incastrano per ricordare i legami di famiglia, elemento chiave che ha permesso all’azienda di vivere una storia lunga oltre 200 anni.

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