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Paluani

 

Un marchio con un grande passato che non vive nel presente dei consumatori: questo il contesto in cui nasce la collaborazione tra Break e Paluani per il riposizionamento completo di un marchio centenario.

Quella della casa di Verona è una storia che inizia nel 1921 con il pandoro, e si estende nel tempo agli altri dolci lievitati e festivi. Prodotti che conoscono un grande successo, fino a entrare nelle case di tutti gli italiani. Poi gli ultimi anni, in cui il marchio non comunica, perde via via identità e mercato, fino ai nostri giorni in cui i consumatori – specie più giovani – ne hanno una percezione debole e confusa.

L’obiettivo è rinnovarsi, creare una identità nuova, forte, differente, memorabile. Non però senza far leva sui propri punti di forza. Ecco quindi un posizionamento che ruota intorno al saper fare di un’azienda con un secolo di esperienza, con la data di nascita che diventa parte del logo e la valorizzazione del Metodo del tempo giusto, in cui la tecnica affinata nei tempi di lavorazione diventa usp.

Il tutto si accompagna a scelte visive audaci che sanno mettere in gioco gli asset visivi di marca e alcuni codici di categoria per creare una identità forte e un legame con il consumatore: il colore del Natale diventa l’arancione, con dettagli beige e marroni, in una premiumness mutuata dal mondo della moda, testimone della qualità degli ingredienti. Allo stesso tempo il food visual è rinnovato in una golosità irresistibile, il principale driver di acquisto sull’affollato scaffale della GDO.

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