Close

Probios – Rebranding

/ / Settori / Food / Probios – Rebranding
 

Un nuovo logo ed una nuova identità visiva segnano l’inizio di una fase rivoluzionaria nella storia di Probios, azienda italiana pioniera nel biologico ed oggi grande protagonista dell’alimentazione mirata al benessere, a livello internazionale.

Con un portfolio prodotti di oltre 850 referenze, di cui 490 senza glutine e biologici, e con il 75% di alimenti caratterizzati da promesse funzionali (“senza zucchero”, “senza lattosio”, “proteico”, “keto”), Probios ha scelto Break come partner nel suo percorso di superamento del biologico in quanto end-benefit portante della brand proposition. Biologico che, pur restando una garanzia fondativa della qualità superiore dei prodotti Proobios, non ne esaurisce la promessa, oggi più che mai orientata a rispondere a tutte le diverse sfaccettature della crescente domanda di benessere a tavola da parte del mercato

“Benessere, gusto, innovazione” è infatti il tagline che sintetizza il nuovo manifesto Probios: una cultura della nutrizione che, attraverso prodotti gustosi e di qualità, contribuisca a migliorare la vita dell’uomo e del pianeta – senza rinunce, con infinite possibilità di scelta e con la garanzia di uno dei più autorevoli player del settore, dal 1978.

Ecco perché il logo diventa protagonista di un brand packaging assertivo, informativo e rassicurante, che coniuga la chiarezza della funzione all’appetibilità della presentazione, invitando a mangiare con gli occhi e a scegliere con il cervello.

Come orientarsi in uno scaffale così ampio e complesso? Grazie ad un packaging system che porta in vita la promessa di marca in modo diretto e preciso, suddividendo l’offerta nei diversi “mondi” con un device semplice e attuale: il logo policromo, che interpreta ogni esigenza nutrizionale con una diversa sfumatura cromatica, sottolineata dalla banda del segmento.

Nutrirsi meglio, con gusto, oggi è più facile, grazie a Probios!

0