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SCENARIO

Rostani è un nuovo brand del gruppo RG, una realtà iraniana con 130 anni di storia a cui fanno capo 5 società, con un’offerta che spazia dalla frutta secca e disidratata ai succhi di frutta e allo zucchero. Il nuovo brand è destinato alla commercializzazione sul mercato locale e internazionale di soft drink, sia caldi sia freddi, a base di erbe e preparati secondo la tradizione persiana. Ogni infuso si presenta con un beneficio specifico per l’organismo.

OBIETTIVI DI COMUNICAZIONE

Occorre creare un brand in grado di comunicare il legame del prodotto con le tradizioni e il territorio persiani, che sia allo stesso tempo accessibile a un pubblico eterogeneo in funzione della sua futura commercializzazione in diversi mercati.

SOLUZIONE CREATIVA

Il nome del brand, semplice e di facile pronuncia per un pubblico internazionale, è stato trasformato in logo con un’impostazione classica e autorevole, rifacendosi a temi grafici persiani che compaiono sia nella “O”, sia nella texture intorno al logo stesso. Un ulteriore richiamo al territorio è nel pay off “Discover the Origin of Persian Herbal Tea” e nella mappa geografica inserita sul lato destro della confezione. Il system differenzia ogni tisana e i suoi benefici grazie a una fascia colorata su sfondo bianco (usato per comunicare la leggerezza e purezza dell’infuso). Qui è stato dato rilievo alla bustina (illustrata) per mostrare la qualità delle foglie non tritate.

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