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Strep è un marchio italiano nato negli anni ’70 che ha rivoluzionato il mercato della depilazione introducendo le prime strisce pronte all’uso. Nel 2009 il marchio Strep viene acquistato da Sodalis Group che avvia un processo di evoluzione grafica e commerciale.

Nel 2020 una ricerca fa emergere alcuni minus identitari della marca:

  • Scarsa visibilità della marca in uno scaffale dominato dal leader di mercato
  • Personalità di marca poco caratterizzante
  • Gamma di prodotti con un buon potenziale non supportato da una coerente immagine a scaffale

L’obiettivo principale del progetto è stato quello di rintracciare una nuova visual identity, più fresca e contemporanea e che fosse in grado di valorizzare i prodotti della linea, chiarendo l’offerta con delle “reason to believe” efficaci e differenzianti.

strep

Il logo assume tratti più leggeri e si libera di alcune rigidità, a sottolineare il piacere di depilarsi e garantendo una visibilità coerente con la forza della marca. L’introduzione della S maiuscola fornisce al nome maggior incisività e autorevolezza. Il colore blu viene mantenuto per ancoraggio con il passato.

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Il packaging system diventa più unitario, favorendo la rintracciabilità delle informazioni.

Le immagini relative alle profumazioni, plus di marca, sono magnificate e insieme ai diversi colori tenui contribuiscono alla differenziazione tra le linee.

Le confezioni sono cromaticamente meno dense: da un lato per favorire la visibilità del logo, dall’altro per comunicare con maggior chiarezza e pulizia: Strep elimina un problema e ti senti pulita e profumata.

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