Close
 

Tondi è un nuovo brand destinato a debuttare sul mercato australiano nella categoria dei prodotti da forno confezionati, dolci e salati. Sotto il nuovo marchio saranno commercializzate oltre 100 referenze, un numero molto elevato per il lancio in un nuovo mercato.

Dopo aver ideato tutti gli elementi del nuovo brand, dal nome al logo fino al packaging system, Break ha sviluppato anche ogni singola referenza.

Il naming ruota intorno al concetto del pay off “share the taste around”, in cui il piacere del gusto diventa piacere della condivisione e viceversa, in un circolo descritto prima dal nome stesso e poi dalla forma del logo. Qui, sotto il brand, trova immediatamente spazio il sub brand, per facilitare la navigazione del consumatore in un’offerta molto ampia.

Il packaging prevede un fondo blu per tutte le referenze in modo da facilitare la riconoscibilità del brand e creare un “family feeling” all’interno di tutta la gamma. Questa scelta ha reso indispensabile marcare le differenziazione fra categorie con altri accorgimenti, come l’ampio spazio dedicato alle illustrazioni (che spiccano sul fondo blu), font dedicate per ogni categoria e grafiche differenti per i plus di prodotto.

Le illustrazioni sono realizzate a mano per raccontare il gusto e gli ingredienti nel modo più chiaro e appetitoso possibile.

0